Cerca
  • Angela Trabocchi

Engagement session : che cosa è ?

Avete mai sentito parlare di engagement session? È una tendenza sempre più diffusa e spesso in Italia viene chiamato servizio prematrimoniale. Lo shooting viene organizzato circa 1 o 2 mesi prima della data del matrimonio ed oltre ad essere un' opportunità per incontrare il fotografo e conoscersi meglio, è anche un modo per avere delle belle foto di coppia che non siano i soliti selfie. Potranno essere usate anche come Save the Date o come regalo per i genitori.



Fra i buoni motivi per provare questa esperienza unica c'è sicuramente la possibilità di rompere il ghiaccio con l'obiettivo. Il fotografo vi metterà a vostro agio e sarà una sorta di prova generale affinché il giorno del vostro matrimonio non abbiate l'imbarazzo della macchina fotografica puntata addosso.

Servirà anche per capire come ritrarvi al meglio e catturare la vostra personalità, per raccontare la vostra storia nel miglior modo possibile.


Sei scatti di coppia mi permettono di raccontare il vostro modo di vivere l'amore e l'intimità: come vi abbracciate, come vi guardate, il modo che avete di scambiarvi una tenerezza.


Solitamente dura circa un'ora e viene svolto, anche in base alle vostre necessità, un paio di ore prima del tramonto per sfruttare la luce più bella, in un posto che sceglieremo insieme: dove vi siete conosciuti, un luogo a voi caro o in casa vostra.

E se piove che succede? Beh, possiamo scattare lo stesso. Sarà bellissimo e molto romantico !




©2020 by Angela Trabocchi